Percorso

 

COMUNICATO STAMPA n.8

MOVIMENTO CIVES :

ASSEMBLEA ORDINARIA DEI SOCI

Progetti per il futuro



Erice Casa Santa, 14 gennaio 2015 - Si è riunita ad Erice Casa Santa nei giorni scorsi in sede ordinaria, l’Assemblea dei soci del movimento politico Cives, acronimo di “Cambiamo Insieme Volti E Sicilia”.

 

Il Movimento Cives è composto da: Piero Spina (Segretario), Giuseppe Caradonna (Presidente),Fabrizio Malato (Vice segretario),Armando Stinco (Vice segretario),Gervasi Massimiliano, Giuseppe Spagnolo, Salvatore Galluffo, Bruna Arceri (sindaci) oltre a circa 100 soci.

L’Assemblea ha approvato il bilancio al 31 dicembre 2014 e la relativa nomina del nuovo tesoriere Nicola Rallo che sostituisce la precedente Liliana Campaniolo.

I responsabili delle varie aree di competenza rimangono sostanzialmente invariati: Marco Siragusa (Responsabile Cultura e Scuola di formazione Politica), Giuseppe Caradonna (Responsabile Ambiente e Territorio), Filippo Mangiapane e Deborah Caradonna (Responsabili Salute e Sanità), Claudia Li Causi, Aldo Grammatico e Manuela Mancuso (Responsabili servizi sociali), Giuseppe Barbera (Responsabile Eventi Arte e Spettacolo), Elia Palmeri, Fabio Di Bono (Responsabili Turismo), Matteo Maltese (Responsabile Sport) Alessandro Caruso e Antonino Grasso (Responsabili Attività Produttive), Simona Licata (Responsabile Comunicazione), Bruna Arceri (Responsabile Rapporti Istituzionali Comune di Trapani), Paolo Piccirillo (Responsabile Rapporti Istituzionali Comune di Erice), Giuseppe Impellizzeri (Responsabile Logistica)

Il segretario ha illustrato la linea perseguita fino ad oggi: ’interesse al tema della radioterapia, la donazione di beni di prima necessità ad alcune parrocchie del territorio, la donazione della Libreria per l'infanzia all' A.S.P. (Azienda Sanitaria Provinciale) di Trapani, la presentazione di un progetto sulle luminarie nei Comuni di Erice e Trapani, la partecipazione ad eventi pubblici nel territorio.

L’Assemblea ha dato vita ad un interessante confronto su tematiche di interesse pubblico, dal turismo al sociale, dall’immigrazione all' ambiente, alla sanità; temi che saranno frutto di successivi incontri al fine di redigere progetti e iniziative per il 2015.

Cives è un soggetto politico aggregativo, senza fini di lucro ed indipendente, nella forma del laboratorio politico-culturale che riconosce il ruolo fondamentale dell’attivismo politico nella vita dei cittadini e con l’obiettivo di rompere con le vecchie logiche partitiche. Un’associazione di forze e di idee, aperta, partecipativa e flessibile ad ogni libero contributo che possa condurre alla crescita sociale e culturale del territorio di Trapani ed Erice. Tra gli scopi fondanti quello di mettere in rete la migliore pratica politica e di governo del territorio scommettendo su unità e pluralità. Gli incontri con il sindaco di Trapani e di Erice, con il Movimento "Erice che vogliamo" sono stati essenziali per dare forza e sviluppo al nostro movimento, abbiamo prospettato progetti concreti”, così afferma Piero Spina.

Un’ iniziativa di prossima realizzazione presenterà ai cittadini il movimento il cui operato avrà il solo fine di soddisfare l’interesse collettivo.

E’ aperta la campagna tesseramenti. Per informazioni ed iscrizioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e su https://www.facebook.com/movimentocives?ref=bookmarks.