Percorso

Segretario Piero Spina

 

Piero Spina nato a Erice (TP) l’1 agosto 1973 e residente nello stesso comune.

mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Cell.: 3346712577.

Nel 1992 si Diploma al Liceo Classico Xmenes di Trapani, conseguendo la maturità classica.

Nel 1999 consegue il grado di Ufficiale dell’Esercito Italiano come Sottotenente dei Bersaglieri.

Nel 2001 si laurea in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Palermo e

nel 2006 supera gli esami per l’esercizio della professione di Avvocato.

Nello stesso anno diventa Vice-Sindaco del Comune di Santa Ninfa, per il quale, nel 2012, rivestirà anche la carica di Consigliere Comunale.

Nel gennaio del 2007 si iscrive nell’albo professionale dell’Ordine degli Avvocati presso il Tribunale di Trapani e svolge l’attività libero professionale negli studi di Trapani e Santa Ninfa.

Nel 2007 consegue il titolo di Conciliatore professionista e nel 2011 costituisce un Organismo autorizzato dal Ministero della Giustizia a gestire tentativi di conciliazione e abilitato a tenere corsi di formazione per Conciliatori Professionisti.

Nel gennaio del 2011 diventa Segretario Provinciale del Partito Socialista Italiano, per il quale in passato aveva rivestito anche la carica di Segretario Provinciale e Presidente Regionale della Federazione Giovanile.

Nel 2012, in quanto vincitore di concorso pubblico per titoli ed esami, diventa Funzionario dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Trapani.

Nel 2014 insieme ad altri 60 soci Fondatori costituisce il Movimento CIVES del quale viene eletto Segretario dall’Assemblea.

Amante della musica e dello sport, tifosissimo del Trapani Calcio, per il quale in passato ha rivestito la carica di dirigente (con la Presidenza di Andrea Bulgarella), con particolari mansioni relative alla tifoseria.